In cammino con... Sonja G Rosenkov

Bentornati lettori e lettrici sul mio blog! Dopo la pausa estiva torniamo a camminare con un autrice di cui ho recensito qualche settimana fa il libro. Sto parlando di Sonja G Rosenkov, autrice del libro L'ira del sangue, un dark fantasy che ho apprezzato e di cui potete trovare la recensione qua sul mio blog. Come sempre, ringrazio l'autrice per la su disponibilità e gentilezza e non mi resta che invitarvi camminare con noi!


Quando ha deciso di iniziare a scrivere e cosa o chi l'ha spinto a farlo?

Ho iniziato a scrivere nel 2018, per puro divertimento, scrivendo storie ispirate da alcune partite di The Sims 4.

Ha abitudini durante la stesura dei suoi libri: orario, musica, luogo,...?

A parte ascoltare un po' di musica indie, nessuna abitudine degna di nota

Scrivendo ha seguito una scaletta o ha scritto la storia di getto?

Scrivo sempre di getto e lascio che la storia si "scriva da sola". Seguo i miei personaggi per così dire

Ci sono delle parti del romanzo o dei personaggi che, col senno di poi, modificherebbe o eliminerebbe del tutto? E perché?

Ogni volta che rileggo ciò che scrivo vorrei buttare tutto e ricominciare daccapo, purtroppo sono molto autocritica.

Cosa ha provato una volta terminato il romanzo?

Mi sento svuotata, la scrittura mi rilassa e allo stesso tempo mi stressa, ma la trovo molto liberatoria, mi permette di staccare dalla quotidianità.

Qual è stato il primo libro che l'ha fatta appassionare alla lettura?

Un libro che mi ha davvero appassionata fa parte di una saga di un'autrice self, sono romanzi ambientati nell'antico Egitto, il primo volume si intitola Il marchio di Sekhmet di Isabel Giustiniani.

Quali sono il libro che più ha amato e quello che più ha odiato?

Il libro più amato al momento… sono 3 a pari merito: La bambina che voleva amare di Adele Oriana Orlando, Troppo vicino al sole di Verdiana rigoglioso e Cinque volta azzurro di Marta Pesci.
Libro più odiato, direi nessuno. Noiosi tanti, ultimamente ne ho abbandonati parecchi, ma preferisco non far nomi.

Ha mai abbandonato la lettura di un libro?

Come detto prima, sì. Prima mi imponevo di portare a termine la lettura ora non lo faccio più.

Se dovesse associare una canzone al suo libro, quale sarebbe?

Se parliamo de L'ira del sangue direi Search and Destroy di Skunk Anansie

Dove o da chi ha trovato l'ispirazione per questo libro?

È nato come partecipazione a un contest

Quali sono, secondo lei, gli aspetti positivi e negativi dell'essere uno scrittore?

Positivi: incontrare molte persone, andare a fiere dove si incontra gente con la stessa passione, dar sfogo alla propria creatività.
Negativi: nel caso di scrittori emergenti direi che la cosa più brutta è quella di essere sottovalutati.

Qual è, se ne ha uno, il suo personaggio preferito del libro? E perché?

Non ne ho uno in particolare

Parlando invece dei romanzi che ha letto, quale dei personaggi di quei romanzi vorrebbe essere e perché?

Credo che non vorrei essere nessuno di loro, leggo molti romanzi drammatici o thriller e spesso i protagonisti non fanno una bella fine 😅

Se avesse l'opportunità di scrivere un romanzo a quattro mani con un qualsiasi autore, del presente o del passato, quale sarebbe e perché?

Del presente, mi piacerebbe molto poter scrivere con Margherita Maria Messina, adoro il suo stile e sarei curiosa di vedere cosa uscirebbe le nostre menti.
Del passato, non saprei, forse mi sarebbe piaciuto scrivere con Edgar Allan Poe, per lo stesso motivo.

Ha piacere di dire qualcosa ai lettori del blog e in genere a chi leggerà il suo libro?

Vorrei ringraziare quanti di loro decideranno di darmi un'opportunità leggendo i miei libri. Spero possano piacere, trasmettere loro qualche emozione.

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario