Dark Crown - Riccardo Crisafulli

Titolo: Dark Crown

Autore: Riccardo Crisafulli (30 aprile 2001)

Anno di pubblicazione: 2021

Casa editrice: pubblicato su wattpad (applicazione)

Traduttrice: ---

Genere: Fantasy


Odio, vendetta, ambizione, sete di potere. Sono queste le motivazioni che muovono coloro che ruotano, direttamente o indirettamente, intorno al trono. Ma in questo ginepraio di sentimenti negativi ci sarà anche ampio spazio per amicizia e amore.


Molti saranno i personaggi che si avvicenderanno nel corso di questo fantasy nato dalla fantasia di Riccardo Crisafulli (su instagram x.rickbooks)  e tra i principali si possono citare: Elania regina di Timeeria e i suoi figli Diana e Jeremy, Sylo e Clara amici di quest ultimo, il conte Vaelian consigliere della regina e Eiden Pyros,
principe del regno di Escados.


Il libro procederà seguendo man mano gli avvenimenti raccontati in prima persona dai vari personaggi le cui storie spesso si completeranno a vicenda. La storia da cui tutto inizia parte nove anni prima degli avvenimenti trattati nel romanzo e si svolge a Resterea, nel regno di Escados. Durante i festeggiamenti per la nomina a consigliere del re di Escados, Jonas Wilken (marito di Elania, conosciuta nella zona come Freya) muore avvelenato e ciò porterà Elania a raggiungere, con la figlia Diana, il regno di Timeeria e rivendicare il trono. Il figlio Jeremy, invece, rimarrà nella città di Resterea svolgendo una vita normale e credendo che madre e sorella siano morte fino a quando, una sera in seguito ad un'irruzione in casa di sua nonna, gli verrà il dubbio che forse loro non sono veramente morte. Ciò lo porterà, insieme ai suoi amici, nel regno di Timeeria.


Tra tutti i personaggi che danno vita al romanzo, quello con cui ho maggiormente empatizzato è sicuramente il principe Eiden per motivazioni che, per evitare spoiler, non posso rivelarvi e che dovrete scoprire da voi. Sicuramente mi piacerebbe vedere un prequel o un romanzo parallelo che vada ad approfondire maggiormente le vicende antecedenti a quelle del romanzo, approfondendo anche molti dei personaggi presenti in questo volume. 


Ho apprezzato molto il romanzo e se fosse stato possibile acquistarlo in cartaceo sicuramente lo avrei fatto (ma sono sicuro che in futuro sarà possibile). Se cercate un dark fantasy che racchiuda in se azione, drammi famigliari e storie di amore questo è il fantasy che fa per voi e non ne rimarrete delusi.


Citazione preferita: 

Marci, viziati, crudeli, ipocriti, lupi famelici senza dignità. Siamo così perché nasciamo così, perché dalla nascita impariamo come morire lentamente e ad asfissiarci l'un l'altro. Siamo abituati a volere, ad avere. E siamo così proprio perché finiamo con avere niente. Da qualche parte ci sarà anche del buono, ma io non lo vedo e non lo posso testimoniare.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario