In cammino con... Caterina Costa

Buon mercoledì lettori e lettrici, oggi cammineremo con un'autrice di libri fantasy di cui ho avuto il piacere di leggere e recensire il libro, Ultra Mortem, del quale trovate la recensione qua sul blog. Sto parlando di Caterina Costa, che ringrazio per la sua disponibilità e che vi invito a seguire su Instagram (la trovate come @caterina.costa.148). Ma ora direi di non perdere ulteriore tempo e di incamminarci con lei in questa passeggiata! Buona lettura


1) Quando hai deciso di iniziare a scrivere e cosa ti ha spinto a farlo?


A 12- 13 anni inventavo storie e le raccontavo, poi ho iniziato a scriverle.

2) Hai abitudini durante la stesura dei tuoi libri: orario, musica, luogo,...?

Scrivo la mattina e solitamente ascolto la musica, mi aiuta a concentrarmi.

3) Scrivendo hai seguito una scaletta o hai scritto la storia di getto?

Scrivo di getto i  singoli capitoli e poi rileggo.

4) Cosa hai provato una volta terminato il romanzo?

Soddisfazione. 

5) Qual è stato il primo libro che ti ha fatto appassionare alla lettura?

I romanzi harmony, ma ho capito di voler pubblicare un mio romanzo dopo aver letto,  Io Uccido, di Faletti.

6) Se dovessi associare una canzone al tuo libro, quale sarebbe?

Tutte quelle degli Imagine Dragons.

Li ascolto sempre.

7) Dove o da chi hai trovato l'ispirazione per questo libro?

La passione per il mondo vampiresco dove tutto può avvenire. 

8) Quali sono, secondo te, gli aspetti positivi e negativi dell'essere uno scrittore?

Negativi, per me, trovare il giusto incastro tra storia e personaggi.

Positivi idem.

9) Qual è, se ne hai uno, il tuo personaggio preferito del libro? E perchè?

Brigida perché è riflessiva e materna.

10) Hai piacere di dire qualcosa ai lettori del blog e in genere a chi leggerà il tuo libro?

Leggete perché aiuta ad aprire la mente.

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario