I cercatori di pace - Laura Costantini

Titolo: I cercatori di pace

Autore: Laura Costantini

Anno di pubblicazione: 2020

Casa editrice: Dei Merangoli Editrice

Traduttore: ---

Genere: fantasy

Siamo in un mondo dilaniato dalla guerra fra regni, una guerra che ha portato il mondo in esame a regredire sia come entità di popolazione sia come capacità tecnologiche e di conoscenze, una sorta di nuovo medioevo se vogliamo. Per la precisione ci troviamo nel 518esimo anno dopo l'inizio della guerra e orami tutti i popoli sono stanchi di questa guerra che ormai pare interminabile («Oqrius sapeva che Dafmor era allo stremo. Il regno del mare non aveva mai avuto un grande esercito. Erano stati gli specialisti, avevano puntato sulla potenza e sulla tecnologia. Non avevano più ne l'una ne l'altra. Dafmor a sua volta sapeva che Neapyx non era in grado di controllare il proprio territorio. La parte più selvaggia della repubblica si chiamava ora Kiderion ed era un refugium peccatorum. Vi confluivano disertori, pacifisti, ladri, assassini e vittime della spogliazioni dell'esercito. E per finire sia Dafmor sia Neapyx sapevano che Oqrius non era più la potenza di un tempo. L'economia era distrutta. La produzione agricola diminuiva costantemente, la produzione industriale era ridotta a livelli artigianali »).

Per trovare una soluzione (e una fine a questa guerra) viene scelto da ogni regno un rappresentante che avranno il compito di trovare un fantomatico mutato, esseri che con il passare del tempo hanno assunto più un sapore di leggenda che di entità veramente esistita («I mutati erano guerrieri artificiali, automi dotati di una falsa vita dalle stregonerie dei tecnici. Erano invulnerabili, dotati di poteri magici. Probabilmente non erano mai esistiti»). 
I rappresentanti di questa missione sono 4: Litia, delfina del regno di Dafmor, Ghillean vedova di un generale del suo regno e consigliere del Re Lionel IV (re di Oqrius), Kimen generale del regno di Neapyx e Tarnell, capo di una banda attiva nel regno indipendente di Kiderion.

Inizialmente molto diffidenti gli uni verso gli altri, dovranno giocoforza collaborare fra loro per trovare il mutato e quindi cercare di riportare la pace in un mondo che non la vede da tempo. Ce la faranno a mantenersi uniti e a collaborare fino a raggiungere l'obbiettivo finale o le loro divisioni, diffidenze e inimicizie porteranno il gruppo a sgretolarsi? Solo leggendo il libro lo potrete sapere.

Sicuramente il libro sarà pieno di avvenimenti, colpi di scena e misteri che non annoieranno il lettore. E da lettore, c'è stata una parte che mi ha fatto molto male al cuore e si svolgeva nella più grande biblioteca di quel mondo ma non voglio spoilerarvi nulla, altrimenti vi preparereste al dolore che ho provato io e non sarebbe giusto.

Citazione preferita:

«La morte è una brutta cosa» continuò «Vallen era un soldato e io sapevo che sarebbe potuto succedere. La mia mente lo sapeva, ma il mio cuore rifiutava anche solo di considerare quell'eventualità. Non credo esista dolore più grande della morte di una persona amata.»

Voto Finale: 

⭐⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario