Io non mi sottometto Draghi - Carmela Rosella




Titolo: Non mi sottometto - Draghi

Autore: Rosella Carmela

Anno di pubblicazione: 2021

Casa editrice: autopubblicazione

Traduttore: ----

Genere: Fantasy

Numero di pagine: 253



Vi piacerebbe avere la possibilità di trasformarvi in un drago? Beh, questo è ciò che può fare il protagonista e gli abitanti del suo regno.


E a proposito di protagonista, ve lo presento subito: si chiama Patrick ed è un drago, che normalmente però vive con sembianze umane come gli altri abitanti del suo regno. E dico suo in quanto è figlio del re Nickolas, un re che mentre la popolazione è protesa al futuro usando smartphone, computer e auto, lui rimane ancorato al passato, fatto di matrimoni forzati e leggi che limitano le libertà invece che favorirle. Ad esempio, una di esse li tiene confinati nel loro regno senza poter passare in altre dimensioni. Il principe vive una vita mondana molto libertina che al padre e a molti sudditi non piace, fino a quando un giorno il padre gli affida a sorpresa una missione: recarsi nella città di Woon, dove una bambina è stata rapita da dei demoni. E sarà accompagnato da un ragazzo con il quale la sera prima aveva litigato in un locale: Stephen. Tra i due ovviamente non scorre buon sangue e prendono la decisione di mala voglia. Si recano così in quella città dove, però, abita la futura moglia di Patrick: Deisy. Ma questo è, come ovvio, un matrimonio combinato che avrà luogo fra pochi giorni ma sia il principe che la ragazza preferirebbero sposare altre persone. Giunti nella zona, verranno con l'inganno attaccati da altri draghi, capeggiati da un mago dal quale riusciranno a salvarsi grazie alla trasformazione della guardia del corpo in drago, ma non un drago normale: Stephen in realtà è un drago d'acqua, specie che si credeva ormai estinta. Il mistero si infittisce sempre più. Riusciranno i due ragazzi a scoprire il mistero dietro questa scomparsa? E chi c'è realmente dietro a questi rapimenti?


La storia è molto coinvolgente, scorrevole e mai piatta. I colpi di scena sono innumerevoli spiazzando spesso il lettore. Nel romanzo viene anche toccato, oltre al tema dei matrimoni combinati, anche la tematica LGBT che viene narrata in modo leggero e per nulla invasivo nella storia principale, ma che arricchisce la storia. Ovviamente ci saranno anche tradimenti e pugnalate alle spalle che andranno a completare il quadro finale della storia


Libro adatto agli amanti del classico high fantasy ma anche coloro che vogliono un po' di amore troveranno in questo romanzo di che soddisfarsi. Anche gli amanti dei misteri potranno alambiccarsi in questo libro, cercando di capire chi si nasconde dietro ai rapimenti. 


Citazione preferita


Patrick, deluso e anche su di giri per le emozioni, si mise seduto a guardarlo con occhi socchiusi "Perchè devi identificarti? L'amore non si identifica, non ha schemi... è... " singhiozzò, sentendo le palpebre pesanti "Irrazionale"


Voto finale:

⭐⭐⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario