I nobile e la rockabilly - Erminia Iacono




Titolo
: Il nobile e la Rockabilly


Autore: Erminia Iacono

Anno di pubblicazione: 2022

Casa editrice: Pubme

Traduttore: ---

Genere: Romanzo rosa

Numero di pagine: 166

Secondo voi, ci sono barriere che possono impedire ad un amore di sbocciare? Oppure l'amore ha anche i suoi limiti? Questa potrebbe essere una domanda adatta per questo romanzo.

 

I protagonisti di questo romanzo sono due: Nives Jonson, una ragazza dallo stile rockabilly con un caratterino piuttosto peperino e Thomas William Bailey, un nobile. Le vicende cominciano con il padre di Nives che, a causa di problemi economici, si vede costretto a vendere il negozio, il tutto ad insaputa della figlia che ovviamente non la prenderà bene. Ed infatti, quando il misterioso compratore giungerà al negozio gliene faranno di ogni sorta. Ma chi è questo compratore? Ovviamente il secondo protagonista, che riuscirà nonostante un'iniziale titubanza, a convincere la ragazza a vendere con l'assicurazione di essere anche lei a dirigere la nuova attività. Ma tra i due inizierà a nascere qualcosa, inizialmente osteggiato dalla ragazza. Riuscirà Thomas a rubare il cuore della ragazza oppure la distanza sociale fra loro rovinerà tutto?

 

Il romanzo è molto scorrevole e molto interessante è la storia che vi è dietro alla ragazza e alla sua famiglia, storia da lei stessa raccontata. Anche la storia d'amore fra i due è ben costruita e coinvolgente. L'unica cosa è che il finale mi ha lasciato con un interrogativo che, probabilmente a causa mia, non ha trovato risposta. 

 

Un buon Romance, che allieterà le vostre giornate e che vi farà viaggiare negli anni 50. Se invece non amate il romance, temo che questo romanzo non vi farà battere il cuore, ma mai dire mai.

 

Citazione preferita: 

 

Fin quando si parla di sentimenti e cuore, posso ancora tenere il gioco; ma quando ad essere tirata in ballo è l'anima, quella non sente ragioni. E' il punto più delicato, fragile e prezioso che un essere umano possa avere. L'anima è colei che si ha ma si preferirebbe non avere. Quella maledetta che ci fa divenire osì deboli, privi di forze e facilmente limpidi agli occhi degli altri. Ci mostriamo, quando le diamo modo di averla vinta, in un modo totalmente diverso. Siamo puri, innocenti e tremendamente caduchi nel ristabilirci. Essa, per quanto bella, è anche un pericolo. Offire il privilegio di mostrarla ad un altro essere umano è considerato mortale, perchè ormai, scoperte le nostre carte, siamo facilmente individuabili e distruttibili da chi ci vuole a terra

 

Voto finale:

⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario