S.K. - Isa J. Vinci





Titolo
: SK

Autore: Isa J. Vinci

Anno di pubblicazione: 2022

Casa editrice: autopubblicazione

Traduttore: ---

Genere: Rosa e Thriller

Numero di pagine: 192



Quanti di noi hanno sentito parlare di colpo di fulmine o di amore a prima vista? E voi ci credete? Beh, credo che la protagonista di questa storia risponderebbe di sì


La protagonista si chiama Lesley Sheffield, caporedattrice del New York Times e direttore della sezione di cronaca nera del giornale. Un giorno, mentre è intenta a farsi la doccia, il campanello del suo appartamento suona e, una volta aperta la porta si trova davanti una ragazza di nome Malee che si scopre essere la sua nuova vicina di casa. Ed è subito colpo di fulmine («quella donna aveva smosso qualcosa dentro di me: non so, forse era stata solo una leggera scossa ai miei ormoni addormentati, ma avrei mentito spudoratamente se avessi negato di aver provato una fitta in una certa zona del corpo»). Tra le due inizierà una relazione in cui Lesley si aprirà di più mentre Malee sarà più chiusa e evasiva. Funzionerà la loro relazione?

Parallelamente, Lesley segue un evento di cronaca nera: un serial killer, chiamato il dissanguatore, che dissangua le sue vittime, immobilizzandole e tagliando loro i polsi, "divertendosi" poi a incidere sul corpo delle vittime profondi graffiti, finendo poi il lavoro recidendo le arterie e abbandonando la vittima al suo destino, firmandosi S.K. Ma chi è questo serial killer? Verrà mai scoperto oppure continuerà a mietere vittime indisturbato?


Il romanzo è un misto fra romanzo rosa e romanzo thriller, e i due generi finiranno per fondersi fra loro quando le due storie inevitabilmente si intrecceranno. Il romanzo presenta alcuni colpi di scena, con alcuni indizi sparsi per il romanzo e che una volta giunti alla fine daranno molte risposte agli interrogativi che si sono creati nel corso del romanzo, tra cui la evasività di Malee sul suo passato o sulle ragioni del suo trasferimento. Sicuramente un buon romanzo sia per gli amanti del romance che del thriller


Citazione preferita: 


«Quando sei infelice lo sai, ma quando sei felice te ne accorgi?» Ammisi di non esserne tanto sicura. «C'è un metodo infallibile per capirlo: scrivilo» Mi dette un quadernetto, spiegandomi come fare: «Tira una riga in mezzo alla pagina; a sinistra annoterai le volte in cui piangi e a destra quelle in cui ridi. Alla fine del mese basterà fare le somme e saprai se sei una bambina felice o no. Ricordati, però, che non si bara a questo gioco: devi segnare tutto.»


Voto finale:

⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario