La Stagione dei Lupi - James Fowler




Titolo: La Stagione dei Lupi

Autore: James Fowler

Anno di pubblicazione: 2022

Casa editrice: Black and White Edizioni

Traduttore: ---

Genere: Poesia

Numero di pagine: 176


Chi di noi non è mai stato innamorato di un'altra persona? E chi lo è stato sa cosa si prova in ogni passaggio della relazione dagli albori fino alla, ahimè non tanto rara, fine della stessa.


Il libro di cui vi parlo però non  è un romanzo ma una raccolta di brevi poesie, quasi degli haiku oserei dire, che appunto descrivono un arco narrativo dall'innamoramento di un uomo per una donna fino alla fine di questa esperienza che, purtroppo per lui, non finisce con un lieto fine. Tramite questi brevi componimenti, proveremo le sue emozioni, leggeremo le sue impressioni e le sue riflessioni sull'amore. 


Il libro si legge relativamente in poco tempo ma, per quanto mi riguarda, ritengo che meriti più di una lettura per potersi godere le brevi poesie al meglio e per meditare su alcune di esse che possono essere senza dubbio un punto di partenza per interessanti discussioni sul tema dell'amore. Sicuramente con letture successive si potranno trovare lati che prima non si erano visti o aspetti che erano sfuggiti. Senza dubbio è una lettura piacevole adatta anche a chi non ha molto tempo da dedicare alla lettura o che può dedicarsi ad essa per brevi periodi di tempo. Per i lettori forti sarà un breve viaggio ma molto intenso, un viaggio che come detto prima potrebbe variare di lettura in lettura.


Citazione preferita:


 Il sorriso

è l'armatura

delle persone forti


Voto finale:

⭐⭐⭐⭐ 

Nessun commento:

Posta un commento

In Cammino con... Manuela Vinario